_ FUORISALONE 2013 _
AGENDA EVENTI
The Revolving room
_ GIORNI _
09, 10, 11, 12, 13, 14
Aprile 2013
Un particolare allestimento a cura di Patricia Urquiola, dedicato alla collezione di tessuti Kavdrat applicati alle nuove sedute per Moroso.
Press Preview: 9 Aprile 17:00 - 18:30
Orari di apertura durante il periodo del Fuorisalone: Dal 10 al 14 Aprile dalle 11:00 alle 21:00
Company Profile: La Moroso nasce nel 1952 da un progetto di Agostino Moroso che, insieme alla moglie Diana, fonda lʼazienda con lʼintento di produrre e realizzare divani, poltrone e complementi d'arredo. Puntando su un approccio artigianale nella realizzazione dei prodotti ed un forte impulso creativo nella fase progettuale, si fondano le radici di una visione che ha permesso allʼazienda di crescere nel mercato distinguendosi per la qualità, lʼ innovazione e la creatività dei suoi prodotti. Dagli anni ʼ80 la seconda generazione della famiglia inizia un approfondito percorso di ricerca nellʼambito del design dʼautore.
Quasi sessantʼanni dopo la sua fondazione Moroso si posiziona nellʼhaute couture del design internazionale e diventa unʼazienda leader nel settore degli imbottiti. Grazie al contributo creativo di designers quali Ron Arad, Patricia Urquiola, Ross
Lovegrove, Konstantin Grcic, Alfredo Häberli, Toshiyuki Kita, Marcel Wanders,
Tokujin Yoshioka, Enrico Franzolini, Doshi & Levien, Tord Boontje, Nendo, Front e
altri, Moroso ha creato negli anni una collezione di prodotti iconici, dallʼimpronta
unitaria pur salvaguardando latitudini e localismi diversi. Un orizzonte internazionale che ha permesso allʼazienda di entrare nei luoghi più belli del mondo fra cui: il Moma di New York, il Palais de Tokyo e il Grand Palais a Parigi, La Biennale di Venezia. Importanti collaborazioni che permettono allʼazienda di proporsi con una gamma vastissima e differenziata di prodotti, adatti sia al settore residenziale che a quello contract.
Alla cultura familiare dellʼazienda si è aggiunta negli anni una forte struttura manageriale, capace di creare sinergie vincenti allʼinterno del mercato globale degli imbottiti. Un percorso di crescita che è parte di una storia fatta di ricerca,
innovazione nelle tecnologie e nei materiali, sapiente cura artigiana e di una visione strategica e poliedrica del mercato.
A special installation by Patricia Urquiola created with her new collection textiles for Kvadrat and upholstered on her new arm chair for Moroso
Inaugurazione: 9 Aprile 19:30Press Preview: 9 Aprile 17:00 - 18:30
Orari di apertura durante il periodo del Fuorisalone: Dal 10 al 14 Aprile dalle 11:00 alle 21:00
Company Profile: La Moroso nasce nel 1952 da un progetto di Agostino Moroso che, insieme alla moglie Diana, fonda lʼazienda con lʼintento di produrre e realizzare divani, poltrone e complementi d'arredo. Puntando su un approccio artigianale nella realizzazione dei prodotti ed un forte impulso creativo nella fase progettuale, si fondano le radici di una visione che ha permesso allʼazienda di crescere nel mercato distinguendosi per la qualità, lʼ innovazione e la creatività dei suoi prodotti. Dagli anni ʼ80 la seconda generazione della famiglia inizia un approfondito percorso di ricerca nellʼambito del design dʼautore.
Quasi sessantʼanni dopo la sua fondazione Moroso si posiziona nellʼhaute couture del design internazionale e diventa unʼazienda leader nel settore degli imbottiti. Grazie al contributo creativo di designers quali Ron Arad, Patricia Urquiola, Ross
Lovegrove, Konstantin Grcic, Alfredo Häberli, Toshiyuki Kita, Marcel Wanders,
Tokujin Yoshioka, Enrico Franzolini, Doshi & Levien, Tord Boontje, Nendo, Front e
altri, Moroso ha creato negli anni una collezione di prodotti iconici, dallʼimpronta
unitaria pur salvaguardando latitudini e localismi diversi. Un orizzonte internazionale che ha permesso allʼazienda di entrare nei luoghi più belli del mondo fra cui: il Moma di New York, il Palais de Tokyo e il Grand Palais a Parigi, La Biennale di Venezia. Importanti collaborazioni che permettono allʼazienda di proporsi con una gamma vastissima e differenziata di prodotti, adatti sia al settore residenziale che a quello contract.
Alla cultura familiare dellʼazienda si è aggiunta negli anni una forte struttura manageriale, capace di creare sinergie vincenti allʼinterno del mercato globale degli imbottiti. Un percorso di crescita che è parte di una storia fatta di ricerca,
innovazione nelle tecnologie e nei materiali, sapiente cura artigiana e di una visione strategica e poliedrica del mercato.
Rotate Street View
SPONSOR PARTNER
_ CHI COLLABORA CON NOI _