Fuorisalone | 9-14 aprile 2013 Brera Design District è un progetto di Studiolabo e Marco Torrani   |    visita il portale   |    Language: ITA / EN

_ FUORISALONE 2013 _
AGENDA EVENTI

Venezia Materia

_ GIORNI _

09, 10, 11, 12, 13, 14

Aprile 2013

Oikos presenta venezia materia, la nuova collezione di rivestimenti per porte d’ingresso in cemento e rovere segato con inserti in vetro, ottone, acciaio, mosaico trend, smalti orsoni. Molteplici le combinazioni possibili attraverso il gioco di materiali e colori. Riflessioni progettuali che si ispirano all’opera di Carlo Scarpa.

Brera Design Night: 12 Aprile dalle 10:30 alle 24:00

Orari di apertura durante il periodo del Fuorisalone: Dal 9 al 14 Aprile dalle 10:30 alle 21:00

Company Profile: Oikos: nell’antica Grecia significava “casa”. Da oltre vent’anni Oikos progetta e produce le proprie porte blindate in Italia nello stabilimento di Gruaro a 50 km da Venezia. Il mercato riconosce Oikos come leader nel segmento dell’alto di gamma. Oikos produce porte blindate su misura dagli alti standard qualitativi. Tutta la sua produzione è certifi cata: antieffrazione (Classi 3 e 4), isolamento acustico, isolamento termico, tenuta aria, acqua e vento. Tutte le fasi produttive vengono svolte in azienda, punto di forza che permette la realizzazione di un prodotto unico, 100% Made in Italy e dal design ricercato. Obiettivo di Oikos è fornire soluzioni ad architetti ed interior designer attraverso un’ampia varietà di proposte tecniche ed estetiche. La vocazione dell’azienda all’internazionalità è dimostrata dalla presenza in tutti i principali Paesi europei e nei maggiori mercati in Asia, Africa, America. I caratteri che distinguono la sua azione sono: Curiosità, Dinamismo, Stile. I temi dominanti della sua ricerca sono: la Sicurezza ,il Design, il Comfort e l’Affi dabilità. Oikos tutela l’ambiente, il suo operato è infatti orientato ai concetti di ecosostenibilità e di ecocompatibilità, come confermato dalle certificazioni in suo possesso. Oikos attua una politica imprenditoriale volta al rispetto del territorio in cui è nata e continua ad operare, anche attraverso lo studio su materiali nuovi e riciclabili. Tutte le decisioni aziendali, dalle strategiche alle operative, vengono prese ponendo sempre massima attenzione alla responsabilità sociale e alla tutela dell’ambiente, segno di un Alto Profi lo Etico. Oikos è da sempre impegnata nello sviluppo del tessuto sociale in cui opera, incentivando iniziative culturali e di valorizzazione del capitale umano. Dal 2009 collabora con l’Università Ca’ Foscari di Venezia per un continuo miglioramento delle performance aziendali, applicando la ricerca accademica alla realtà operativa.

Galleria Anna Maria Consadori

 

via Brera, 2

Rotate Street View