_ Fuorisalone 2013 _
Eventi Speciali
Design come futuro: intreccio tra materia, forme e tempo
_ GIORNI _
09, 10, 11, 12, 13, 14
Aprile 2013
Cambia lo spazio effettivo così come la sua percezione, ma resta intatta la capacità contenitiva, valore aggiunto irrinunciabile costruito con criteri di pura razionalità.
Inoltre assieme all’ ISIA Roma Design(Istituto Superiore per le Industrie Artistiche), presenterà il Progetto Transition Town_Ipotesi per un (Housing) Design dell’inclusione.
Cocktail: mercoledì 10 Aprile 18:00 - 22:00
Brera Design Night: venerdì 12 Aprile 10:00 - 24:00
Orari di apertura durante il periodo del Fuorisalone: Dal 9 al 14 Aprile dalle 10:00 alle 22:00
Company Profile: Presotto Industrie Mobili nasce nell’immediato dopoguerra a Brugnera, in provincia di Pordenone, nel cuore dell’attuale Distretto del Mobile del Livenza. Dal 1948, anno della sua fondazione, inizia un percorso di crescita costante che l’ha portata a diventare uno dei più importanti gruppi industriali nel mercato dell’arredamento.
Alla guida di questa azienda, leader in Italia e nel mondo per soluzioni d’arredo che coniugano sempre design e funzionalità, c’è il Cavalier Luciano Biscontin il quale, entrato come semplice apprendista agli inizi degli anni Sessanta in quella che allora si chiamava Presotto Rino, non l’ha più abbandonata e l’ha trasformata nell’impresa di successo che oggi ha raggiunto il traguardo dei sessant’anni di attività.
La solida preparazione di Biscontin e l’esperienza maturata negli anni hanno permesso a questo imprenditore fortemente lungimirante di affrontare e superare le numerose sfide alle quali il mercato, italiano e internazionale, ha sottoposto le aziende del settore. Dotato di una rara capacità di analisi delle tendenze in atto, fortemente orientato al raggiungimento degli obiettivi nei tempi stabiliti, propositivo e presente in tutti i momenti di vita aziendale e produttiva, Biscontin ha compreso sin dal suo esordio come imprenditore la necessità di dotarsi di tecnologia nuova per rendere prodotto e azienda sempre più flessibili e, quindi, competitivi su tutti i mercati. Biscontin ha così trasformato la Presotto Industrie Mobili da realtà artigianale in un’impresa affermata e riconosciuta in tutto il mondo. Luciano Biscontin ha trasmesso la passione per il mobile e l’arredamento ai suoi figli che oggi lavorano nella sede di Maron di Brugnera. La struttura e l’organizzazione familiare non hanno naturalmente impedito l’ingresso di figure manageriali che oggi ricoprono importanti funzioni nelle aree di amministrazione e controllo, sistemi informativi, commerciale, ricerca e sviluppo.
_ LOCATION _
c/o Spazio Fiorichiari
Via Fiori Chiari ang. via Formentini, 9
SPONSOR PARTNER
_ CHI COLLABORA CON NOI _